Fit walking: la camminata veloce che ti rimette in forma
- Tekno Gym Q4
- 7 set 2021
- Tempo di lettura: 2 min
La camminata veloce all’aperto fa perdere chili, tonifica i punti critici, scarica le tensioni. Cosa aspetti a raggiungere il parco più vicino?
Contatta il 3701026910 e unisciti al nostro gruppo di Fitwalking in silent con l’ausilio delle cuffie wireless.
dove ci alleniamo ???
presso il parco in Q4 (Susetta Guerrini)

Come ritrovare la forma con il fit walking
Si chiama fit walking e, letteralmente, significa stare in forma camminando: si parla quindi di fatto di camminata veloce o anche camminata sportiva.Camminare piace sempre di più e questa attività ha soppiantato la palestra, il ballo e la corsa, anche perché è possibile dimagrire camminando.
In effetti, bastano un paio di scarpe, un abbigliamento tecnico davvero basic che sia comodo e un po’ di fiato. I benefici sono numerosi, e soprattutto si tratta di un’attività perfetta per bruciare calorie,ma in modo molto accessibile a tutti.
Per rimetterti in forma, tonificarti e allentare lo stress, ti bastano anche tre uscite alla settimana. E il bello è che non ti annoi mai (puoi farlo anche in compagnia di un’amica) perché puoi variare lo stile e la velocità. O modularlo in base all’obiettivo: perdere qualche rotolino, rinforzare le braccia o, semplicemente, staccare la spina.

Perché funziona
«Quando si procede a passo spedito, la frequenza cardiaca si stabilizza sui 100-115 battiti al minuto: è il ritmo ideale perché il corpo sfrutti il grasso come energia. «E poi, il movimento delle gambe e dei piedi ha una ricaduta positiva sulla cellulite: infatti stimola la circolazione del sangue e il sistema linfatico, i punti deboli di chi ha questo disturbo».
Non è una passeggiata: «Devi avanzare il più velocemente possibile senza però correre» suggerisce l’esperto. «Se lo fai 30 minuti per tre volte alla settimana, noterai i risultati già dopo un mese».
vi aspettiamo Contatta il 3701026910
Commenti